La Fondazione Guido Berlucchi si impegna a far emergere

i giovani ricercatori talentuosi e a sostenerli

nella loro crescita professionale.

La strategia della Fondazione Guido Berlucchi per espandere la capacità di ricerca oncologica in Italia è quella di finanziare iniziative che fungono da volano per un’ulteriore miglioramento del singolo ricercatore e degli enti beneficiari. Ciascuna iniziativa patrocinata dalla Fondazione comporta quindi un impegno, anche prolungato nel tempo, del ricercatore e dell’ente di affiliazione dello stesso.

Tre sono i gruppi di iniziative che la Fondazione Guido Berlucchi mette in atto:

Bandi e premi dedicati ad introdurre i ricercatori che svolgono attività in Italia nel panorama della ricerca internazionale

Bandi per attrarre e stabilizzare in Italia le giovani eccellenze mondiali

Azioni per promuovere presso le istituzioni ed altri enti pubblici e privati un approccio sinergico per un ulteriore supporto alla ricerca

Per saperne di più: