Fondazione Guido Berlucchi - Donazioni

SOSTIENICI

Puoi donare in tanti modi

DONAZIONI IN MEMORIA

TRASFORMA IL RICORDO IN UN GESTO DI SPERANZA

Le donazioni in memoria sono un modo significativo e toccante per onorare la vita di una persona cara, trasformando il ricordo in un potente atto di speranza e progresso nella lotta contro il cancro. Con una donazione in memoria alla Fondazione Guido Berlucchi, puoi contribuire in modo concreto alla ricerca scientifica e all’innovazione, mantenendo vivo il ricordo di chi ti è stato vicino.

PERCHÉ DONARE IN MEMORIA

Una donazione in memoria è più di un semplice gesto caritatevole; è un tributo che perdura nel tempo, un modo per mantenere viva la memoria di una persona amata attraverso azioni che hanno un impatto reale e positivo. Ogni contributo, grande o piccolo, aiuta la Fondazione Guido Berlucchi a fare passi avanti significativi nella ricerca e nel trattamento del cancro, portando speranza a migliaia di persone.

Fondazione Guido Berlucchi - Donazioni
Fondazione Guido Berlucchi - Donazioni

LASCITI TESTAMENTARI

LASCITI TESTAMENTARI: UN GESTO DI AMORE E SPERANZA NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO

Scegliere di includere la Fondazione Guido Berlucchi nel tuo testamento significa trasformare il tuo gesto in un potente strumento di speranza e progresso nella lotta contro il cancro. La tua decisione di lasciare un’eredità a favore della Fondazione assicura che il tuo impegno nella ricerca oncologica di eccellenza continui ben oltre la tua vita, contribuendo a migliorare il futuro di innumerevoli persone.

IL TUO LASCITO: UN PILASTRO PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE

Con un lascito testamentario a favore della Fondazione Guido Berlucchi hai l’opportunità di destinare il tuo patrimonio, o una parte di esso, a sostegno della ricerca di nuove terapie e sistemi di diagnosi precoce per il cancro. Ogni contributo, grande o piccolo, diventa un mattone fondamentale nella costruzione di un domani più sicuro e sano.

DONA ORA

INSIEME POSSIAMO COSTRUIRE UN MONDO SENZA CANCRO

La tua donazione è più di un semplice contributo: è speranza, è progresso, è un passo avanti verso un futuro in cui il cancro può essere sconfitto. unisciti a noi in questo viaggio di speranza e cambiamento. La tua generosità fa la differenza. Rispettiamo profondamente la tua privacy: ogni informazione che condividi con noi sarà trattata con la massima riservatezza e utilizzata esclusivamente per i fini concordati.

COME DONARE

IBAN: IT46P0538711210000042679639

Dopo aver effettuato la tua donazione, ti saremmo grati se potessi lasciarci il tuo indirizzo email. Questo ci permetterà di ringraziarti personalmente e di aggiornarti sulle iniziative e i progressi che il tuo sostegno rende possibili.

LA TUA DONAZIONE È UN PONTE VERSO IL FUTURO: INSIEME POSSIAMO COSTRUIRE UN MONDO SENZA CANCRO. Grazie per il tuo prezioso sostegno.

Fondazione Guido Berlucchi - Donazioni
Fondazione Guido Berlucchi - Donazioni

DONAZIONI E RISPARMIO FISCALE

Le donazioni a favore della Fondazione Guido Berlucchi sono deducibili: basta aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti (versamento postale; bonifico bancario; carta di credito o carta prepagata; assegno bancario o circolare), inserire l’importo donato nello spazio apposito della propria dichiarazione dei redditi, oppure consegnare direttamente al proprio commercialista la ricevuta della donazione.

PER LE PERSONE FISICHE E SOGGETTI IRPEF

a) Deducibilità del reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito del complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. L. 117/2017); nel caso la deduzione sia maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza va imputata in anni successivi fino al 4°.

b) Detrazione Irpef del 30% dell’erogazione – calcolata sul limite massimo di Euro 30.000,00 (art. 83 comma 1 del D.L. n. 117/2017).

ENTI/SOGGETTI CON REDDITO D’IMPRESA

Ai sensi dell’art. 83, comma 1 del D.L. 117/2017 le liberalità in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; nel caso la deduzione sia maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza va imputata in anni successivi fino al 4°. In alternativa è possibile la detrazione del 30% nel limite di spesa di Euro 30.000,00 (art. 101, comma 2 del D.L. 117/2017). TALI DISPOSIZIONI NON SONO CUMULABILI

Per informazioni su lasciti, donazioni, borse di studio dedicate, premi alla memoria o altre forme di sovvenzioni, contattare la Fondazione Guido Berlucchi e-mail: info@fondazioneberlucchi.org Tel.(+39) 030 46009