
L’ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE GUIDO BERLUCCHI NON TERMINA CON L’ASSEGNAZIONE DEL FINANZIAMENTO. IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO SEGUE NEL TEMPO I PROGETTI VINCITORI E I LORO RISULTATI.
Per i progetti di durata pluriennale il ricercatore deve presentare una relazione scientifica periodica in cui vengono illustrate le attività svolte, i risultati ottenuti e il loro impatto atteso. Analogamente, a conclusione di ciascun progetto, indipendentemente dalla durata dello stesso, il ricercatore deve presentare una relazione scientifica finale che è accompagnata da un accurato rendiconto finanziario. Essi sono valutati dal Comitato Tecnico Scientifico.Nel caso del Grant Guido Berlucchi Foundation Career, oltre alle relazioni scientifiche e finanziarie annuali, il Principal Investigator è vincolato al raggiungimento di una serie di obiettivi di successo, misurati con parametri prestabiliti, che sono valutati annualmente da una commissione composta dal Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Guido Berlucchi e dal Direttore Scientifico dell’ente ospitante.
Particolare attenzione viene posta dalla Fondazione Guido Berlucchi affinché i risultati di ricerca ottenuti con i finanziamenti elargiti dalla Fondazione siano
resi noti dal ricercatore alla comunità medico-scientifica.
Ciò avviene attraverso i comuni mezzi di comunicazione scientifica, quali
- seminari
- convegni
- presentazioni
- capitoli di libri
- articoli scientifici peer-reviewed
Tali produzioni possono essere identificate grazie alla dicitura: “Questo lavoro
è stato finanziato dalla Fondazione Guido Berlucchi, Career Grant number
___
/ This work was supported by the Guido Berlucchi Foundation Career Grant
number ___”
Le pubblicazioni dei ricercatori Guido Berlucchi
Le pubblicazioni sono frutto dei finanziamenti erogati dalla Fondazione Guido Berlucchi dal 2016.
